Chi siamo

La crescita del tuo bimbo è la nostra priorità. I nostri approcci, anche individuali, seguono gli standard più moderni ed evoluti.

Siamo Marina e Camilla, abbiamo unito la nostra grande passione per i bambini creando un luogo appositamente per loro.

Altamente qualificate e continuamente aggiornate, siamo pronte ad accogliere il tuo bambino, per accompagnarlo attraverso attività e laboratori a tema nella fantastica avventura della crescita.

L'asilo non è stato pensato come strumento di puro intrattenimento o sosta, ma come un luogo dove si valorizzano le competenze, le conoscenze e i saperi di tutti, bambini, genitori ed educatori attraverso un processo di educazione.

Il nostro approccio pedagogico si ispira ai principi guida dell'insegnamento Montessoriano, leggermente rivisitato e modernizzato, con lo scopo di aiutare il bambino nel suo processo di crescita in modo naturale e spontaneo. A tal fine lo si inserisce in un ambiente vivo e al contempo caldo e accogliente, dove tutti gli spazi sono stati opportunamente allestiti per dare una risposta concreta ai suoi bisogni affettivi, morali e intellettivi.

L'equipe educativa, con la sua attività quotidiana, diventa subito una figura di riferimento stabile per il bambino e per la sua crescita.

"Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino."
Maria Montessori

Sicurezza

Per noi la sicurezza è importante.

Sono utilizzati giochi e materiali specificatamente adatti ai piccoli ospiti e sempre sotto la rigorosa e attenta sorveglianza delle educatrici. Anche gli arredi, inoltre, sono a misura di bambino: angoli arrotondati, tappeti colorati e morbidi, ambienti allegri e tanti tavoli per le attività di gruppo. In queste condizioni nessuno si farà mai del male.

L'alimentazione

Nel nostro asilo non ci appoggiamo ad alcuna società di catering: disponiamo di una cucina interna completamente attrezzata.

Il nostro menù è stato creato da una dietista tenendo conto del fabbisogno giornaliero di ognuno dei nostri piccoli ospiti.

I momenti della pappa sono molto importanti nel processo di sviluppo dei bambini, per tutti gli aspetti affettivi, relazionali, educativi e comunicativi, che il cibo rappresenta nei vari periodi della loro crescita.

Anche in caso di intolleranze e allergie alimentari siamo in grado di fornire ai vostri bimbi i cibi di cui hanno bisogno, cucinati in modo opportuno. In ogni caso la preparazione e la somministrazione degli alimenti avviene nel pieno rispetto delle procedure H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) di autocontrollo aziendale dell'igiene ai sensi del Reg.Cee 852/04.

L'alimentazione segue principi e modalità diverse a seconda delle classi d'età.

Per i piccoli in fase di svezzamento sono previste pappe personalizzabili, rispettando le abitudini del bambino.

I Grandi hanno un menù stagionale, che rispetta varietà, tabelle dietetiche e qualità degli alimenti.

Per entrambi i menù si utilizzano alimenti freschi di alta qualità e metodi di cottura naturali. I pasti sono interamente cucinati nella giornata del consumo.

La zona pranzo è arredata con tavoli e seggioloni, adatti per i grandi e per i più piccoli. Ogni gruppo di bambini, con la propria educatrice si ritrova sempre allo stesso tavolo che diventa un contesto significativo anche sul piano affettivo.